Commercial Real Estate Development

Crescere insieme a te

wirkend-logoLo sviluppo immobiliare in campo commerciale, turistico, sanitario e dei servizi è un’attività complessa e delicata. Supermercati, centri commerciali, hotel, catene retail, stazioni di servizio, cliniche: grandi strutture che necessitano di una pianificazione attenta e di una profonda conoscenza del territorio, dei bacini di utenza e delle peculiarità del settore.

È da queste esigenze che nasce Wirkend, il primo business partner in Italia in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi, da quella strategica alla ricerca dell’immobile, dalla gestione dei lavori alla formazione di gestori e amministratori del punto vendita fino all’individuazione delle politiche commerciali più efficaci connesse alle peculiarità del territorio.

Wirkend è esperienza, know-how e cultura d’impresa, per valorizzare i tuoi investimenti e trasformare i tuoi progetti in realtà di successo.


Le fasi

  • Concept iniziale e progetto dell’insediamento commerciale, della struttura o della rete di punti vendita
  • Ricerca dell’area più idonea attraverso: analisi del bacino di utenza, valutazione del potenziale delle vendite, studio di fattibilità edilizia/urbanistica, richiesta autorizzazioni, ricerca mix ottimale di attività/operatori, ecc.
  • Individuazione partner commerciali e canali di finanziamento

  • Trattative con la proprietà per l’acquisto o la locazione dell’area o del fabbricato
  • Coordinamento generale di tutte le fasi di progetto, appalto, costruzione, collaudo e messa a punto fino all’inaugurazione
  • Individuazione della forma di gestione ottimale (diretta o in affido a gestori/franchisee) e ricerca del gestore più idoneo

  • Definizione dei termini di contratto di franchising o gestione
  • Formazione e affiancamento del gestore
  • Definizione di strategie e campagne promozionali a supporto dell’apertura della struttura

  • Fornitura di servizi di utility e facility management, piani di assistenza, manutenzione e selezione dei fornitori locali
  • Assistenza e supporto al gestore/franchisee per il raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Ottimizzazione delle procedure per il monitoraggio delle vendite, del mercato e del bacino di utenza

  • Individuazione delle politiche commerciali più adatte al contesto territoriale e della struttura logistica più efficiente
  • Erogazione servizi di energy saving & management

Utilizzatori

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Proprietari

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Investitori

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